Ecco alcuni dei migliori tablet 10 pollici del 2016

Come scegliere il tablet più vicino alle vostre necessità? Fra tutti quelli presenti sul mercato, è importante tenere a mente quali sono le vostre esigenze e, di questi tempi, anche il vostro budget.

Fortunatamente, grazie allo sviluppo tecnologico esistono dispositivi adatti a tutte le richieste e a tutte le tasche. In questo brevissimo articolo teniamo a consigliarvi in particolare i tablet con lo schermo dal diametro da 10 pollici, che grazie alla loro dimensione sono versatili e adatti a qualsiasi tipo di pretesa, soprattutto se si guarda e si presta particolare attenzione alla diversità dei modelli presenti in commercio.

Ecco quindi una breve lista per fornire un quadro generico dei dispositivi considerati dai consumatori, e da noi, come miglior tablet 10 pollici, sia economici che costosi, sia modelli “basic”, con funzionalità di base ormai presenti in tutti i dispositivi, che modelli più sofisticati e moderni.
Come primo, ma non per importanza, presentiamo il Microsoft Surface 3, ottimo per il suo prezzo rapportato alla sua qualità, con sistema operativo Windows, memoria espandibile attraverso l’acquisto di una scheda microSD. Questo tablet esiste solo nella versione con connettività wifi, ciò significa che non è possibile inserirvi una scheda telefonica per potersi collegare fuori dagli ambienti domestici. Questa pecca è ovviata dalla qualità di tutte le sue funzionalità.

Il Samsung Galagy Tab A ha una memoria interna che può essere da 16 o 32 gb, con possibilità di inserire, come nel caso precedente, una microSD per espanderla. Grande punto positivo è la batteria molto duratura e potente, oltre che la fotocamera da 8 megapixel.
L’ultimo dispositivo di cui parleremo, è l’Asus ZenPad 10, che massimizza tutte le funzionalità del sistema operativo Android. La grafica, la risoluzione, l’audio e l’accessibilità sono fra i migliori disponibili sul mercato, con una fotocamera anch’essa ottima.

Con questo rapido articolo e le breve descrizioni abbiamo cercato di chiarire le idee o, perché no, di ampliare il vostro punto di vista su quelli che abbiamo selezionato come miglior tablet 10 pollici, adatti appunto, come specificato inizialmente, a qualsiasi tipo di utilizzo, da quello familiare, quello professionale a quello ricreativo.