I segni di terra

I segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) sono caratterizzati da una estrema consapevolezza e da una ricercata stabilità emotiva e professionali. Infatti i nati sotto questo segno hanno bisogne di certezze e sicurezze per poter vivere serenamente.

Sono famosi per la loro concretezza e pragmaticità, lontana anni luce dall’istintività e dal carpe diem. Questo perché alla base della loro personalità c’è una forte razionalità che li spinge ad analizzare e studiare ogni momento della loro vita per evitare di commettere errori di valutazione. In questo modo riescono a guardare e ad interpretare il mondo circostante con grande realismo che gli consente di scegliere in maniera cauta, prudente e razionale. In siffatto contesto i segni di terra sono molto bravi a nascondere le proprie emozioni, dato che l’autocontrollo è secondo loro uno dei segreti per poter vivere serenamente e a lungo. Ovviamente come tutti i segni dell’Oroscopo le specifiche qualità del Toro, della Vergine e del Capricorno possono assumere degli aspetti negativi che non sempre sono compresi dagli altri segni con i quali entrano in conflitto.

Così questa loro razionalità viene interpretata come un’esigenza di introversione e di eccessiva serietà, così questa loro razionalità e pragmaticità viene vista come una forma di materialismo mentre in realtà sono molto romantici ed emotivi per chi li conosce bene. Infine l’essere parsimonioso viene visto come possessività ed egoismo quando in realtà sono molto generosi. Tra tutti i segni dello Zodiaco i segni di terra riescono a trovare una maggior intesa con i segni d’acqua perché rappresentano il perfetto opposto alla loro razionalità e stabilità. Così la Vergine paradossalmente trova il suo alter ego perfetto nei Pesci, così il Toro riesce a trovare una buona intesa con i nati sotto il segno dello Scorpione, mentre il Capricorno riesce ad esorcizzare le proprie paure con un segno come il Cancro.

Fonte: http://smorfianapoletana.org/oroscopo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *